TECNOCUT PROLINE

– SISTEMA WATERJET, TAGLIO A GETTO D’ACQUA IDRO-ABRASIVO

TECNOCUT PROLINE è un vero e proprio centro di lavoro, progettato con soluzioni specifiche per la tecnologia a getto d’acqua così da garantire prestazioni tecnologiche superiori.

Tecnocut proline è caratterizzata da una basamento in acciaio inossidabile predisposto per la draga di rimozione abrasivo esausto, livello dell’acqua automatico e asse rotativo per lavorazione tubi. Questa struttura di nuova concezione permette di integrare a bordo il propulsore dell’abrasivo e l’intensificatore di pressione, normalmente installati a terra, con il grande vantaggio di ridurre l’ingombro complessivo.

 

La struttura a ponte con montante fisso estremamente rigido, è in grado di garantire negli anni la massima precisione, grazie a cremagliere e pignoni elicoidali temprati e rettificati combinati a riduttori con classi di precisione alta.
Le cremagliere e le guide di scorrimento degli assi sono protette dal rivoluzionario sistema “Powder-free” by CMS, costituito da un capolavoro ingegneristico di labirinti di carter impenetrabili che garantisce la perfetta protezione dall’acqua e dalle polveri.

– più versatilità: nuove taglie ed ampia dotazione di accessori e predisposizioni di serie per retrofit più veloci e meno onerosi
– più affidabilità: CN ed azionamenti digitali per il controllo totale dei parametri di taglio
– più compatta: accessori integrati nella struttura del basamento per una facile e veloce installazione e rimessa in servizio. 

 

I VANTAGGI
-35% di ingombro a terra grazie all’integrazione nel basamento degli asservimenti come il propulsore dell’abrasivo e l’attuatore elettrico dell’alta pressione
– Fino a due attuatori elettrici da 4150 bar o 6200 bar per ottenere il massimo della produttività e della versatilità di taglio della tecnologia a getto d’acqua sui materiali duri o di altro spessore.
– Sistema predisposto di serie per alloggiare gli opzionali come la draga, l’asse tubo e la regolazione del livello dell’acqua per adeguare l’impianto alle crescenti esigenze produttive del cliente.
– +/- 0,0035 mm di precisione di posizionamento e +/- 0,025 mm di ripetibilità su tutta l’area per garantire qualità e accuratezze di taglio impareggiabili.