GREENJET EVO INTENSIFICATORI ELETTRICI

GREENJET

GREENJET EVO è la rivoluzionaria pompa elettrica ad alto rendimento; grazie ad un servo motore torque ad altissima efficienza, il segnale di pressione risulta estremamente elevato eliminando la centrale oleodinamica e riducendo dell’80& le sue componenti rispetto ad un più tradizionale intensificatore idraulico. Greenjet Evo è realizzato con l’impiego di un attuatore ad azionamento elettrico e due cilindri ad altissima pressione contrapposti. La soluzione tecnica ad azionamento elettrico, assicura un segnale di pressione estremamente costante, un monitoraggio del ciclo di pressurizzazione ed un’efficienza di funzionamento superiore di almeno il 30% rispetto agli altri intensificatori oleodinamici.

MANUTENZIONE RIDOTTA
La manutenzione di Greenjet Evo è notevolmente ridotta rispetto agli altri sistemi elettromeccanici (Direct Drive) grazie all’impiego dell’80% in meno di componenti strutturali e una riduzione di cicli/min pari al 70%

ALTISSIMA EFFICIENZA CON IL MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO
Tecnologia a basso impatto ambientale con almeno il 30% in meno di consumo energetico, con il 60% in più di efficienza rispetto agli intensificatori tradizionali e con un’alta silenziosità di esercizio.

RIDUZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE
– 240 LITRI DI OLIO OGNI 2000 ORE
Grazie all’attuatore ad azionamento elettrico l’utilizzo di olio è ridotto del 94% rispetto agli intensificatori tradizionali: ciò garantisce il risparmio fino a 240 litri di olio ogni 2000 ore di lavoro e conseguenti risparmi, in termini economici e ambientali, degli oneri di smaltimento dell’olio esausto.

RIDUZIONE RUMOROSITÀ
Grazie all’impiego dell’attuatore elettrico la rumorosità è notevolmente ridotta rispetto agli impianti oleodinamici

APPLICABILITÀ: INSTALLABILE SU QUALSIASI ROBOT DI TAGLIO
Greenjet Evo può essere installato su qualsiasi robot di taglio CMS (versione standard) o di altri produttori (versione STAND ALONE). La versione Stand Alone è controllabile direttamente dalla pompa con il monitor Touch Screen con il monitor da 17″ mentre la versione standard (non Stand Alone) è controllabile direttamente dal pannello di controllo della tavola di taglio Waterjet.

LLG (LONG LIFE GASKET)
Aumento della durata delle guarnizioni ad alta pressione grazi al sistema di raffreddamento dedicato

CONDIZIONATORE ARMADIO ELETTRICO
Il condizionatore dell’armadio elettrico non è necessario ad esclusione delle pompe installate nei paesi caldi (opt).